- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Paestum (Sa) – Trame sonore si confondono e si contaminano. Il suono del Dum Dum Republic si espande, cresce, si trasforma. Mai uguale a se stesso, in una ricerca musicale perennemente in fieri, pronta a captare le nuove urgenze espressive che arrivano dal  mondo. Confini labili e nessuna logica mainstream alla base della filosofia del beach club in cui la musica diventa forma di connessione per un nuovo week end fatto di atmosfere psichedeliche, afrofuturismi, cumbie indemoniate e tropicalismi caleidoscopici. Dalle vibrazioni house del sabato notte (11 agosto start ore 22) con il live set di Gianni Romani e AÜRA ai ritmi afrobeat e tropical della Dum Dum Revolution di domenica al calar del sole con Jungla EST (12 agosto start ore 17).

“I’m MHE. MHE, is myself, MHE is mine, MHE is what made this project come to life.”

MHE è l’enigmatico progetto musicale dietro cui si cela il dj e produttore napoletano Gianni Romano, ideatore dello “Switch Party”, nuovo concept di clubbing experience, già noto per la sua collaborazione con i Daddy’s Groove e supportato a livello internazionale da Roger Sanchez, Quentin Harris, RÜFÜS DU SOL, Riva Starr, Swanky Tunes, Patric La Funk, Hector Romero, Sugarstarr, Muzzaik, Tone Of Arc, Sonny Fodera. MHE è una dichiarazione d’intenti, l’affermazione del proprio senso di identità. Un’idea, nata nel 2015, con grandi ambizioni e già nota nei più famosi club della scena mondiale. MHE si muove al di fuori degli schemi e delle convenzioni, nell’intento di esplorare nuovi territori, abbattere i limiti e le convinzioni comuni. Dopo aver fatto girare la testa a star della consolle del calibro di David Guetta, Alesso, The Avener, Benny Benassi, Nervo e Pete Tong, e aver scalato le classifiche di iTunes, Shazam e Spotify in mezza Europa con il singolo di debutto ‘The Thrill Is Gone’, e con il singolo successivo “The Sounds Of Silence”, brillante remake del classico di Simon & Garfunkel, Gianni Romano, forte dei successi ottenuti, torna su d:vision / Energy Production con l’attesissimo singolo “You Rock My World”, già trasmesso da tutte le radio: un nuovo affascinante remake di un colosso del pop “You Rock My World” di Michael Jackson, rispettando la magia della canzone originale e fondendola brillantemente all’irresistibile groove del suo sound infallibile. 

Un viaggio ipnotico tra stili differenti, dalla techouse alla tribal house alla musica minimale, per il performing act di Aüra, dj resident dello Switch Party del Joia di Napoli. Il suo primo disco “Goodnight Moon”, su etichetta SwitchLab Italia, è un vero e proprio gioiello del genere deep house, arricchito dal groove inebriante della dj.

Domenica, invece, immersa nella meravigliosa scenografia naturale del sole che crolla a mare, lungo la linea di confine tra cielo e terra, la spiaggia del Dum Dum Republic si trasforma in una dancehall a cielo aperto con il progetto istrionico di Jungla Est: Jungla, come la giungla urbana, Est come il quadrante di Roma da dove parte questo idea all’origine della psichedelica, suoni afro-tropical e cumbie elettroniche. La pista si accende di colori tra campionamenti ipnotici, casse dritte e synth impazziti. Jungla Est sonoAnt aka A-Tweed e Mondo Cane – World Wild Beatz , due esploratori musicali affamati di groove che viaggiano nelle terre più remote, dove le culture si ibridano e i confini diventano evanescenti. Con loro, anche una special guest direttamente da Berlino: Scooby Dub.

Ant aka A-Tweed è un dj e music selector: un mix di soul, funk, afrobeat, hiphop, rare grooves e tropical funk. Mondo Cane, all’anagrafe Andrea Cota, già frontman dei Veeblefetzer, da quasi venti anni è autore, musicista, dj e instancabile agitatore musicale. Seleziona una personalissima miscela di reggae, global bass, tropical beats, ghetto swing ed electro balkan.

I PROSSIMI EVENTI NEL CARTELLONE DI AGOSTO:

14 agosto Salvo Amenta Dj Set

15 agosto Dum Dum Caravan

16 agosto Dj Delta / Dj Peppe Yoshi

17 agosto – Swing: Jumpin’ Up / Tone Cooper / Swingin’ Napoli

18 agosto – PopPen Dj / Peppe Yoshi Dj

25 agosto Jungla Est / Aura

26 agosto Zingabeat / Barresi / Dj Arnold

28 agosto Alborosie Special Live Dub Set