- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno- La Salernitana vince in rimonta contro la Virtus Entella e torna al primo posto della classifica di Serie B. Comincia con una partita vivace la quattordicesima  giornata del campionato cadetto, con i granata che hanno faticato parecchio nel primo tempo contro la squadra di Vivarini.

A passare in vantaggio all’Arechi, infatti, è stata proprio l’Entella con Matteo Mancosu, bravo a superare in uscita il portiere avversario Belec con un bel pallonetto nei minuti finali della prima frazione di gioco.

Nell’intervallo Castori rivoluziona la sua squadra inserendo Milan Djuric ed Emanuele Cicerelli, inizialmente in panchina: sono state la mosse che hanno cambiato il match. Proprio quest’ultimo, infatti, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo ha servito l’assist vincente per il pareggio di testa di Gennaro Tutino, mentre il centravanti bosniaco è stato freddissimo a trasformare un calcio di rigore concesso per fallo di Poli ancora su Tutino.

Rimonta completata e nessun’altra sofferenza nel finale. Con questa vittoria la Salernitana torna al comando della classifica con 28 punti, due in più dell’Empoli impegnato domani, martedì 22 dicembre, contro la Reggiana.

Salernitana-Entella 2-1

Reti: 38’pt Mancosu, 2’st Tutino, 21’st rig. Djuric

Salernitana (4-4-2): Belec; Gyomber, Lopez, Casasola, Aya; Kupisz, Di Tacchio, Schiavone (62′ Dziczek), Anderson (46′ Cicerelli); Tutino (86′ Giannetti), Gondo (dal 46′ Djuric). A disp.: Adamonis, Mantovani, Karo, Iannoni, Barone, Bogdan, Capezzi.
Allenatore: Castori

Virtus Entella (4-3-1-2): Russo; Cleur, Poli, Bonini, Pavic; Nizzetto (46′ Paolucci), Settembrini (87’ Petrovic), Koutsoupias (86’ Brescianini); Cardoselli (52′ Schenetti); De Luca, Mancosu (77′ Brunori). A disp.: Paroni, Borra, De Santis, Chiosa, Crimi, Meazzi.
Allenatore: Vivarini

Arbitro: Davide Ghersini
RETI: 38′ Mancosu, 47′ Tutino, 66′ rig. Djuric