Tempo di lettura: 2 minuti

Sull’autostrada A2 del Mediterraneo un furgone blindato per il trasporto di valori si è ribaltato, per motivi ancora in fase di accertamento.

L’incidente è avvenuto a circa un chilometro dallo svincolo di Sala Consilina, in direzione sud. A bordo del mezzo si trovavano due guardie giurate, entrambe rimaste ferite nell’impatto. Una delle due avrebbe riportato traumi significativi e si trova in condizioni serie. I vigili del fuoco del distaccamento locale sono intervenuti per liberare i feriti dalle lamiere, prima di affidarli alle cure del personale sanitario del 118.

Le due guardie sono state successivamente trasferite all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale per ricostruire la dinamica dell’incidente e il personale dell’Anas, impegnato nelle operazioni di ripristino della normale circolazione. Nonostante l’incidente, i rallentamenti al traffico sono stati contenuti e la viabilità è tornata alla normalità nel giro di poche ore. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause dell’incidente.
Per Giuseppe Alviti Presidente dell’Associazione nazionale Guardie Particolari Giurate il fatto va evidenziato e posto all’attenzione delle autorità competenti onde tutelare le guardie giurate da pesanti carichi lavorativi che hanno potuto permettere un colpo di sonno
L’Angpg col Presidente ALVITI chiede una regolamentazione del settore trasporti Valori da Milano a Palermo prima che ci scappino morti bianche