- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Con la carica dei dodicimila per abbattere l’ostacolo Cremonese ed avvicinarsi alla vetta della classifica. La Salernitana proverà ad allungare la striscia positiva contro la temibile formazione lombarda che si presenterà all’Arechi senza il brasiliano Paulinho. I tifosi granata sperano dimenticare lo smacco per l’eliminazione della nazionale azzurra da Russia 2018 con una nuova prova maiuscola di Minala e compagna. In prevendita sono stati staccati oltre cinquemila tagliandi e l’impianto di via Allende dovrebbe far registrare un bel colpo d’occhio nonostante dagli inevitabili disagi che creerà il contemporaneo evento ‘Luci d’Artista’.

Bollini ha convocato Popescu ma difficilmente lo getterà nella mischia. Valerio Mantovani sarà regolarmente al suo posto al centro della difesa mentre Rossi contende a Bocalon una maglia da titolare al centro dell’attacco. Di Roberto sarà impiegato al posto dello squalificato Gatto mentre Della Rocca non è stato convocato a causa di un problema fisico. Alla vigilia della partita Bollini ha dichiarato di rispettare l’avversario. ‘Ci avviciniamo a un’altra partita difficile per le condizioni e la forza dell’avversario, siamo molto contenti per i complimenti e gli elogi che riceviamo ma che non fanno altro che darci ulteriori stimoli per lavorare sempre di più e meglio’. L’ex tecnico della Lazio primavera ha esaltato la grande progettualità del club lombardo. ‘Non ritengo la Cremonese una sorpresa ma esempio di grande lungimiranza che con lavoro, pianificazione e senza grosse pressioni sta facendo molto bene’. Tesser non potrà disporre della migliore formazione possibile. ‘La Cremonese ha una rosa molto ampia e forte ma dal canto nostro ci stiamo preparando al meglio seguendo la nostra settimana tipo con le nostre consuetudini per perfezionare le condizioni dei singoli.

Il recupero degli infortunati continua ma dovremo far fronte a tante assenze, soprattutto nel reparto difensivo’. Il tecnico ha spiegato che l’emergenza non deve essere un alibi. Bollini ha chiuso il suo intervento rimarcando che la squadra è concentratissima ed è pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo: ‘Gli elogi e l’entusiasmo voglio che non siano altro che un modo per farci correre meglio e lavorare con ulteriore intensità. Sono certo che la squadra non si culla sugli allori ma tiene i piedi per terra con grande umiltà’.  Sull’altro versante Tesser ha sottolineato le qualità della Salernitana. ‘Dobbiamo cercare di proporre il nostro gioco contro qualsiasi avversario. Sappiamo bene che certe partite riservano insidie anche importanti, ma noi dobbiamo essere in grado di fare la nostra partita, puntando sulle nostre qualità e non lasciandoci condizionare da quelle dell’avversario o dal suo nome’.

PROBABILI FORMAZIONI (STADIO ARECHI ORE 17.30 – DIRETTA SKY SUPERCALCIO E RADIO BUSSOLA 24.

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic, Pucino, Mantovani, Vitale, Di Roberto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex, Rossi, Rodriguez

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani, Almici, Canini, Renzetti, Claiton, Croce, Pesce, Arini, Piccolo, Brighenti, Mokulo. All. Tesser

Arbitro: Chiffi di Padova