- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Settimana di lavoro ‘corta’ per la Salernitana che mercoledì tornerà in campo ad Empoli per il turno infrasettimanale. Sousa deve fare i conti con il rebus attacco. Dia sta meglio e, salvo sorprese, potrebbe tornare tra i convocati ma partendo dalla panchina; in forte dubbio, invece, c’è Ikwemesi che si è fermato ieri per un problema muscolare e non dovrebbe essere arruolabile. Ancora ai box Coulibaly che ne avrà per qualche settimana. Per il resto Sousa dovrà gestire le risorse disponibili, tenendo conto anche dell’ennesimo impegno ravvicinato in programma sabato contro l’Inter. Probabile la riconferma di Cabral nel ruolo di falso nueve con Kastanos e Candreva a supporto.

Empoli al lavoro questa mattina all’indomani della quinta sconfitta consecutiva su cinque gare dall’inizio del campionato di Serie A e con ancora zero punti in classifica. Gli azzurri sono concentrati verso la gara di mercoledì sera alle 18.30 contro la Salernitana allo stadio ‘Castellani’, un vero scontro diretto. Intanto sono da valutare le condizioni del polpaccio sinistro di Ciccio Caputo, ieri in tribuna e non a disposizione contro l’Inter. Se non ce la dovesse fare sono sempre pronti a sostituirlo Shpendi e Destro.
Da verificare anche la situazione muscolare di Ismajli, uscito nel secondo tempo del match con l’Inter. Al suo posto ha giocato il polacco Walukiewicz e così sarà presumibilmente mercoledì sera. Oggi, chi aveva giocato ieri, ha fatto un allenamento a parte. Un altro allenamento è previsto domani pomeriggio.

AGGIORNAMENTO

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che gli esami diagnostici a cui si è sottoposto in data odierna Chukwubuikem Ikwuemesi presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico dell’adduttore destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo riabilitativo”. Lo ha comunicato la società campana in merito all’infortunio subito da Ikwuemesi che salterà almeno le prossime due partite con Empoli e Inter.