- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – La disastrosa notte di Micai rischia di compromettere la strada verso i play off della Salernitana. L’Empoli passa all’Arechi e scavalca i granata al settimo posto (vantaggio negli scontri diretti) rendendo decisamente più ostico il cammino alla squadra di Ventura, che nelle ultime due giornate dovrà dare il massimo per staccare un pass per la post season. 

E pensare che la serata era iniziata bene con Gondo bravo a battere Brignoli con un pallonetto e la successiva conclusione sotto misura dopo 24 minuti. Al 28′ è arrivato però il gran gol di Bajrami che ha rimesso in sesto la contesa con un preciso destro dalla distanza. Lo svizzero si è ripetuto al 40′ trovando la preziosa complicità di Brignoli, leggero nell’intervenire su una conclusione tutt’altro che imparabile. A due minuti dall’intervallo l’Empoli è riuscito a trovare addirittura il tris con Ciciretti, autore di una splendida punizione dai 25 metri. 

Nella ripresa i granata hanno provato a farsi nuovamente sotto con un calcio di rigore trasformato da Djuric, ma le speranze dei padroni di casa sono definitivamente sfumate a 5 minuti dalla fine, quando Mancuso ha firmato il poker. Ora la Salernitana è ottava e ha un solo punto di vantaggio sul Chievo e sul Pisa che seguono a ruota. I prossimi due turni, con Pordenone e Spezia, si preannunciano tutt’altro che semplici.