Una brutta Salernitana saluta la Coppa Italia, granata sconfitti a Chiavari

Una brutta Salernitana saluta la Coppa Italia, granata sconfitti a Chiavari

lettura in 2 min

Chiavari (Ge) –  Niente quarto turno di Coppa Italia per la Salernitana di Colantuono che battendo la Virtus Entella avrebbe potuto regalarsi un match contro il blasonato Genoa. E’ invece sarà l’Entella a giocarsi questa chance in un derby ligure che si è conquistato meritatamente.

L’approccio alla gara dei granata è da dimenticare. Dopo sei minuti di gioco la Salernitana, infatti, è già sotto di due reti realizzate da Currarino su assist di Eramo e da Mota Carvalho. Uno due micidiale che stende i ragazzi di Colontuono incapaci di reagire per tutta la prima frazione di gioco.

Nella ripresa è Casasola a rendersi pericoloso con un colpo di testa che va a stamparsi sulla traversa. Poi, il nulla totale. Brutta prestazione della Salernitana contro una squadra di  Serie C e per certi versi inaspettata dopo i buoni segnali arrivati nel pre campionato e nel primo impegno ufficiale contro il Rezzato. Errori, disattenzioni, gambe imballate e nessuna capacità di reazione. Rimandato l’esordio di Di Tacchio che resta in panchina per tutto il match. Un passo indietro a cui va subito posto rimedio in attesa di abbracciare i due nuovi attaccanti Djuric e Jallow.

Tabellino:

Virtus Entella 2

Salernitana 0

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer , Benedetti, Cleur; Eramo, Di Paola (76’ Paolucci), Nizzetto (81’ Icardi); Currarino; Petrovic (73’ Adorjan), Mota Carvalho. A disp: Massolo, Siaulys, Crialese, Zigrossi, Puntoriere, Gerli, Ardizzone, Gatto, Diaw, Paolucci. All: Boscaglia

Salernitana (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Odjer (51’ Mazzarani), Palumbo, Castiglia, Vitale (63’ Pucino); Vuletich (75’ Volpicelli), Bocalon. A disp: Russo, Vannucchi, Galeotafiore, Perticone, Akpa Akpro, Di Tacchio, Urso, Di Roberto, Orlando. All: Colantuono

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Marcatori: 2’ Currarino (VE), 6’ Mota Carvalho (VE)

Ammoniti: 36’ Vitale (S), 42’ Castiglia (S), 85’ Palumbo (S), 91’ Currarino (VE)


Commenti