- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Cesena – La Salernitana non muore mai e confeziona una nuova rimonta-capolavoro al ‘Manuzzi’ di Cesena. Un 3 a 3 pirotecnico condito da disattenzioni difensive, pregevoli giocate individuali ed errori clamorosi sotto porta. Bollini schiera Rodriguez a sorpresa in luogo di Rossi e conferma Signorelli a metà campo al fianco di Ricci e Minala.

L’inizio dei granata è da incubo con Jallow che mette subito in difficoltà la retroguardia granata. Dopo tre minuti il Cesena è già in vantaggio con Kupisz che anticipa Alex di testa e firma il gol del vantaggio. La Salernitana fatica a trovare il bandolo della matassa con i romagnoli che sembrano avere una marcia in più. Al 15′ i granata sfiorano il pareggio con un colpo di testa di Bocalon che colpisce la parte superiore della traversa. Il campanello d’allarme scuote il Cesena che trova il raddoppio con una conclusione dalla distanza di Koné che sorprende un colpevole Adamonis. La Salernitana non si fascia la testa e dopo quattro minuti accorcia le distanze con il guizzo dell’ex Rodriguez che ribatte in rete una corta respinta di Agliardi su conclusione di Bocalon. La rete dà fiducia agli ospiti che provano a riequilibrare le distanze con due conclusioni dalla distanza di Ricci.

La ripresa è un’altalena di emozioni e si infiamma subito dopo il cambio di Rodriguez per il talentuoso Rossi. Il talento scuola Lazio ruba il tempo ad un difensore romagnolo e serve un cioccolatino a Bocalon che solo davanti alla porta spalancata spedisce clamorosamente a lato colpendo di sinistro invece che di destro. Sull’azione successiva Gatto incassa il cartellino giallo e sulla ripartenza Laribi penetra indisturbato in area di rigore e batte a rete: il pallone è deviato da Pucino e spiazza Adamonis. Al 23′ nuova doccia gelata per la Salernitana: Gatto incassa il secondo (discutibile) giallo per un contrasto con Agliardi in uscita. Nonostante l’inferiorità numerica Bollini inserisce Di Roberto per Minala. L’ex Cittadella ha un ottimo impatto sulla partita ed un suo cross propizia il gol di Bocalon che ribatte a rete una corta respinta di Agliardi. La partita è riaperta e i granata completano la rimonta con uno schema su calcio piazzato con la conclusione di Ricci che aggira la barriera e fissa il risultato sul 3 a 3. Nel finale Rossi sfiora il gol della vittoria dopo una bella percussione di Alex. D’altra parte è ancora Laribi a minacciare la porta di Adamonis. Alla fine il 3 a 3 permette alla Salernitana di allungare la striscia positiva e di consolidare la posizione nelle zone nobili della classifica per la gioia dei 2000 tifosi granata presenti al ‘Manuzzi’.

CESENA-SALERNITANA 3-3

CESENA(4-4-1-1): Agliardi 6; Perticone 6, Esposito 5.5, Scognamiglio 5.5, Fazzi 5.5; Kupisz 6.5 (41’st Vita sv), Schiavone 6 (29’st Cascione sv), Konè 6.5, Dalmonte 5.5 (36′ st Panico sv); Laribi 6.5; Jallow 6

SALERNITANA(3-5-2) : Adamonis 5.5; Pucino 6, Mantovani 6.5, Vitale 5.5; Gatto 5, Minala 5.5 (25’st Di Roberto 6.5), Signorelli 6 (41’st Rizzo sv), Ricci 7, Alex 6.5; Rodriguez 6,5 (12’st Rossi 6.5), Bocalon 5.5.  All.: Bollini.

Arbitro: Ros di Pordenone 5.5

Reti: 3’pt Kupisz (C), 22’pt Konè (C), 26’pt Rodriguez (S), 22’st aut. Pucino (C), 26’st Bocalon (S), 33’st Ricci (S).

NOTE: Ammoniti: Konè (C), Jallow (C), Rodriguez (S), Fazzi (C), Gatto (S), Perticone (C). Espulso: Gatto (S).