- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Raggiunta una tranquilla posizione di metà classifica, senza però riuscire a compiere quel salto di qualità che sarebbe valso i play off, la Salernitana inizia a programmare la prossima stagione. I granata si presenteranno regolarmente ai nastri di partenza del torneo di serie B con l’intento, magari, di migliorare l’ultimo piazzamento.

Molto dipenderà dalle scelte societarie. Mezzaroma attende di sapere cosa farà Lotito, impegnato nella scalata alla polotrona di presidente di Lega. In ballo c’è il futuro del tecnico Bollini e quello di gran parte dei componenti della rosa. Tanta l’incertezza, a cominciare da Coda e Donnarumma, fiori all’occhiello dell’organico granata. Il primo ha richieste dalla serie A e vorrebbe giustamente provare a compiere il grande salto, il secondo invece vorrebbe provare una nuova esperienza nonostante un contratto in scadenza nel 2018.

Data in cui termineranno anche gli accordi con i vari Zito, Perico e Della Rocca, tutti in attesa di conoscere le mosse del club. Appaiono invece segnati i destini di Schiavi e Iliadis, entrambi partiranno. Andranno via anche Gomis e Terracciano, mentre Schiavi sarà ceduto in prestito a maturare esperienza.

In un quadro apparentemente desolante non mancano le buone notizie. Bernardini, Tuia, Vitale, Busellato, Odjer e Rosina resteranno e Sprocati verrà riscattato dalla Pro Vercelli. La nuova Salernitana ripartirà da loro.