- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pisa – Quindici minuti di black out e partita compromessa già dalle battute iniziali. I granata cadono sotto i colpi del Pisa svegliandosi solo a metà del secondo tempo. Troppo poco per i ragazzi di Ventura subito sotto a causa di una magistrale punizione di Di Quinzio, imparabile per Micai. Al minuto 13 il pubblico dell’Arena Garibaldi esulta nuovamente sotto la pioggia scrosciante grazie alla rete di Fabbro, bravo ad indirizzare col destro un tiro a giro dopo una splendida azione personale di Lisi. Il primo tempo scivola via senza patemi d’animo per i toscani che controllano bene il match agevolati da una Salernitana che si rende pericolosa solo a pochi minuti dalla fine del tempo con un contropiede non concretizzato da Jallow. 

Nella ripresa i granata sembrano più spavaldi e dopo 7 minuti sfiorano il pari con un colpo di testa ancora di Jallow che finisce di poco a lato. E’ l’attaccante africano l’uomo più pericoloso dei suoi ma restano poche le occasioni da gol per gli avanti di Ventura anche dopo le sostituzioni. Anzi è il Pisa a sfiorare il tris ancora con Fabbro che stavolta non è freddo davanti al pipelet campano. Dal possibile 3-0 si arriva al 2-1; è infatti Jallow, a 10 minuti dal termine, ad accorciare le distanze con un bel tiro dopo una respinta corta della difesa nerazzurra. L’occasione per il pari arriva 3 minuti sempre con Jallow che sfiora il gran gol con un destro a giro: palla di poco a lato e speranze svanite.

Per la Salernitana resta il problema atavico della mancanza di efficacia offensiva mentre il Pisa si conferma ottima squadra soprattutto tra le mura amiche. La classifica è corta e gli impegni ravvicinati, ora per i granata la possibilità di riscatto già sabato alle 18 quando all’Arechi arriverà la Virtus Entella.   

Pisa-Salernitana 2-1

Reti: 6′ p.t. Di Quinzio (P), 13′ p.t Fabbro (P), 34′ s.t. Jallow (S).

PISA (4-3-1-2): Gori; Belli, Ingrosso, Benedetti, Lisi; Verna, De Vitis (20′ s.t. Gucher), Di Quinzio (28′ s.t. Marin); Siega (31′ s.t. Aya); Marconi, Fabbro. A disp. Perilli, D’Egidio, Izzillo, Moscardelli, Minesso, Meroni, Liotti, Pinato, Masucci. All. D’Angelo

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine (14′ s.t. Lombardi), Maistro (28’s.t. Akpa Akpro), Di Tacchio, Odjer (28′ s.t. Gondo), Lopez; Djuric, Jallow. A disp. Vannucchi, Dziczek, Cerci, Kalombo, Morrone, Pinto. All. Ventura

Arbitro: Camplone di Pescara

Ammoniti: Di Tacchio (S), Lopez (S), Djuric (S), De Vitis (P), Gori (P), Marin (P).