di Gigi Caliulo
Ricorso inammissibile: è il verdetto della sezione prima tre del TAR del Lazio che questa mattina ha pubblicato la sentenza attraverso la quale è entrata nel merito delle richieste avanzate dal club gtanata. Attraverso il ricorso dinanzi alla giustizia amministrativa la Salernitana aveva chiesto l’annullamento del comunicato ufficiale n. 211 del 18 maggio 2025, con cui la Lega aveva sospeso a data da destinarsi le gare di playout tra Salernitana e Frosinone.
Secondo il TAR – che ha ritenuto fondata la violazione della “pregiudiziale sportiva” da parte del club granata – il ricorso presentato dalla Salernitana è inammissibile ed ha pertanto accolto l’eccezione sollevata da FIGC, Lega Serie B, Frosinone e Sampdoria, secondo cui la Salernitana non avrebbe rispettato il necessario esaurimento dei gradi della giustizia sportiva prima di procedere al ricorso amministrativo.
Un altro duro colpo alla strategia messa in campo dai legali granata che, però, intendono proseguire una battaglia che appare, in verità, a questo punto più di bandiera che di necessità.