- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno arrestato ieri un 16enne salernitano, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di hashish.
L’arresto effettuato dal nucleo dei “lupi” rientra nell’ambito della massiccia operazione di controllo del territorio svolta dai carabinieri per prevenire l’illecita attività di spaccio e di consumo di sostanze stupefacenti da parte di giovanissimi. Controlli che hanno già consentito di arrestare diversi minorenni (mercoledì all’esterno di una scuola di Mariconda è stato fermato un 14enne che in casa aveva 118 grammi di hashish) e denunciarne a piede libero altri.
Ieri pomeriggio i carabinieri, durante un servizio di osservazione e controllo a bordo di auto civetta e con targhe di copertura, hanno notato alla “Ciampa di cavallo”, zona del quartiere di Pastena, un giovane (già noto alle forze dell’ordine) che sostava con fare sospetto in via Martiri Ungheresi. I militari, rendendosi conto della possibile situazione di spaccio e prima che venisse effettuato lo scambio, hanno perquisito entrambi: nelle tasche del giubbino e dei pantaloni del primo giovane, sono stati trovati 21 grammi di hashish divisa in varie dosi. Pertanto i “lupi” hanno esteso la perquisizione anche al suo domicilio dove è stata trovata altra droga. Nella camera da letto del 16enne, infatti, sono stati trovati 5 panetti di hashish più 2 pezzi della stessa sostanza per un peso complessivo di 488 grammi . Lo stupefacente era stato nascosto dal minore all’interno di uno zaino, mentre in un cassetto sono stati trovati due bilancini di precisione con tracce di sostanza ed un coltello anch’esso recante tracce di hashish, oltre ad altro materiale idoneo al confezionamento.