- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Salerno – Da settembre ad oggi, in Australia, più di 200 incendi hanno distrutto 5 milioni di ettari di terreno. Ventisei persone hanno perso la vita, migliaia di abitanti sono stati evacuati e case e proprietà sono state distrutte. Inoltre, più di un miliardo di animali hanno perso la vita tra le fiamme, e si presume che molti altri ancora moriranno a causa della mancanza di cibo, acqua e rifugi. 

Vista l’emergenza, il Rotaract Club Distretto 9710 (Australia) ha quindi organizzato una raccolta fondi destinata ai vigili del fuoco rurali del Nuovo Galles del Sud (Australia) che operano in diverse zone interessate dagli incendi.
Il Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati con l’obiettivo di aiutare gli amici rotaractiani dell’Australia, si è messo in contatto con il Rotaract Club Distretto 9710. Domenica mattina, 26 gennaio, dalle 8 alle 13,verrà allestito un gazebo presso il Solarium Santa Teresa e le donazioni raccolte saranno destinate alle operazioni di soccorso. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Salerno tramite l’assessorato alle Politiche Giovanili e all’Innovazione.