- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ai ragazzi va detto: ‘o facciamo la raccolta differenziata o si mettono i rifiuti sottoterra come si faceva in passato ma poi se li ritroveranno da grandi e questo non ce lo possiamo permetteremo. Intanto, dopo aver avuto una riduzione di un terzo della famosa multa per la gestione dei rifiuti che riguarda criticità del passato, confidiamo a breve, di raggiungere un traguardo importante. Mi auguro che per fine anno la multa la cancelliamo in via definitiva”.
Lo ha detto Fulvio Bonavitacola, vice presidente della Regione Campania, questa mattina, a margine della visita allo stabilimenti Cartesar di Pellezzano (Salerno), nell’ambito del programma Paper Week di Comieco.
Secondo Bonavitacola “qui abbiamo una realtà di eccellenza nella filiera del riciclo. È una azienda, la Cartesar. che ha meritato negli anni crescenti riconoscimenti di autorevolezza e professionalità. È bello stamattina vedere questi bambini avvicinarsi alla cultura della racconta differenziata, del riciclo. La carta è una ricchezza che può essere riciclata con tutte le tecnologie più avanzate. Come Regione avevamo fatto alcuni anni fa un accordo con Comieco e credo che i risultati raggiunti sono incoraggiamenti. Salerno e i comuni limitrofi stanno di nuovo raggiungendo traguardi significativi”.