- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Continua l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto ai fenomeni che creano turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, attraverso l’adozione di un provvedimento, cosiddetto “D.A.SPO. urbano”. In tale ambito, il Questore della provincia di Salerno, a seguito di attenta valutazione e all’esito di una puntuale istruttoria effettuata dal personale dell’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Anticrimine della Questura, su segnalazione del Comando Compagnia Carabinieri di Salerno, ha emesso un provvedimento di divieto di accesso ad aree urbane  nel Comune di Salerno per mesi sei nei confronti di un uomo, già destinatario dell’ordine di allontanamento dalla zona del mercato di via Piave a Salerno, sorpreso a svolgere l’illecita attività di parcheggiatore abusivo.

Inoltre, nel quadro dell’attività di contrasto e prevenzione alle attività illecite, in genere, sono stati adottati 6 provvedimenti di avviso orale nei confronti di altrettanti soggetti, pregiudicati per delitti contro la persona, il patrimonio e relativi agli stupefacenti.

Sono in corso ulteriori attività da parte degli agenti della Divisione Polizia Anticrimine volte all’adozione di misure di prevenzione maggiormente afflittive nei confronti di pregiudicati già sottoposti a misure, sia per violazioni delle prescrizioni, che per il perdurare di comportamenti improntati all’illegalità.