Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Dossier fotografico di Salerno Pulita per mostrare, zona dopo zona, cosa succede ai rifiuti indifferenziati durante la notte. Dopo averlo denunciato diverse volte attraverso comunicati e proteste, l’azienda che si occupa di raccogliere i rifiuti nel comune capoluogo ha deciso di fotografare e far vedere con video e scatti la situazione che gli operatori si trovano ad affrontare.

Il dossier fotografico ha riguardato piazza Vincenzo Giordano e Via Antonio Russo, nella zona orientale della città di Salerno dove si trova un grande e moderno edificio con 150 famiglie e circa 12 attività commerciali. Gli operatori hanno trovato rifiuti sparsi ovunque, ma anche attraverso un controllo hanno scoperto che non si effettua la raccolta differenziata.

La situazione di questa zona è nota da tempo agli operatori della Salerno pulita che anche attraverso l’invio di materiale informativo su come si effettua la raccolta, stanno cercando di sensibilizzare i residenti di quest’area dove il fenomeno è particolarmente presente.