- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno  – Il Comune per sabato 12 maggio adotta opportuni provvedimenti in materia di viabilità che interesseranno la nuova strada di collegamento Litoranea Via Wenner, Via S.Allende, Via Clark, Via Leucosia, Tvr Romano, Piazza M.Grasso, Via Trento, Via Posidonia, Via M.Freccia, Via Torrione, Via S.Mobilio, Via.Baratta, Via Irno, Ponte Rowen, Via Gramsci.

  • Dalle ore 6.00 del 12 maggio 2018 è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli;
  • Dalle ore 13.00 del 12 maggio 2018 e sino all’avvenuto passaggio della carovana ciclistica è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli;

A vigilare sulle disposizioni del Comune di saranno oltre gli Agenti della Polizia Municipale tutte le altre forze dell’ordine, ognuno per quanto di competenza.

La tappa che transiterà per la città e per gran parte della provincia di Salerno è la numero otto. Tappa molto lunga che nella prima parte si snoda lungo strade statali e a scorrimento veloce caratterizzate dalla presenza di gallerie. Dopo Agropoli il percorso diventa sostanzialmente rettilineo e pianeggiante lungo la costa Tirrenica fino a Salerno. Iniziano lì gli ultimi 55 km sempre in salita (più o meno marcata) che portano alla periferia di Avellino. Da segnalare lungo il tratto costiero la presenza a volte di carreggiate ristrette e di manto stradale usurato. Inoltre, gli attraversamenti cittadini sono caratterizzati a rotatorie, spartitraffico e dossi rallentatori. Appena fuori dell’abitato di Torrette di Mercogliano inizia la salita finale per Montevergine di Mercogliano.