Salerno, problemi tecnici all’inaugurazione ma l’Albero è già una star

Salerno, problemi tecnici all’inaugurazione ma l’Albero è già una star

Tempo di lettura: 1 minuto

Salerno – Un boom di presenze sul Corso Vittorio Emanuele e ai piedi del grande Albero di Natale di piazza Portanova, in occasione della sua inaugurazione. Un piccolo problema tecnico però, ha fatto slittare di qualche minuto la sua illuminazione. Il problema è stato tempestivamente risolto da un tecnico incaricato che ha provveduto a sistemare i cavi di collegamento tra l’albero e la fonte di energia elettrica.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Entrambi soddisfatti del risultato, hanno fatto accenno anche della rimozione della “S” di Vignelli, pericolosa dal punto di vista dei problemi climatici e sostituita con un puntale. Assente la madrina della serata, Cristiana Capotondi, che ha dovuto annullare la serata a causa di impegni precedentemente assunti.

Nonostante queste defaillances, l’albero è già diventato la vera star di Salerno, i social impazzano di foto che ritraggono la magica atmosfera che creano le 280mila luci a led a basso consumo energetico disposte su un chilometro e mezzi di filari, le 60 ghirlande e le 48 sfere dorate disposte sul cono al di sopra del tunnel di dieci metri che i visitatori potranno attraversare entrando letteralmente nell’installazione.


Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti