Tempo di lettura: 2 minuti

Bagno di folla per Aurelio Tommasetti per l’apertura del suo comitato elettorale a Salerno. Il consigliere regionale della Lega, capo dell’opposizione e nuovamente candidato al Consiglio regionale, lancia la sua sfida in vista delle elezioni del 23 e 24 novembre in Campania.

La sede è stata inaugurata alla presenza di tanti cittadini e sostenitori in via Posidonia, a Torrione. Una scelta non casuale che testimonia la vicinanza ai quartieri storici: “Partiamo dai territori, a cominciare da quelli con un’anima più profonda”, ha ribadito Tommasetti, il quale ha espresso un giudizio senza mezzi termini sul candidato del campo largo: “Fico è la dimostrazione che ormai si è passati dal centrosinistra al centro sociale – ha ironizzato – Da ex Presidente della Camera lo ricordiamo solo in bus con la scorta che lo seguiva e con le mani in tasca durante l’inno nazionale. Una candidatura del tutto inadeguata per un territorio come la Campania che non ha bisogno di altre guerre ma di essere amministrata sfruttando tutte le sue potenzialità. Il vero voto libero è per il centrodestra che, sono sicuro, vincerà le elezioni con Cirielli Presidente”.

Tra i temi emersi nel corso dell’incontro a Salerno, l’operazione verità sull’ospedale Ruggi: “Un caso emblematico della gestione sanitaria in Campania con una Cardiochirurgia di eccellenza e una equipe di validi professionisti smantellate per far posto ai politici – ha sottolineato – La manifestazione che organizzammo al San Demetrio con l’ex primario, il professore Iesu è stata uno dei momenti più alti di protesta civile della città nei confronti di un sopruso della politica”.