Il Comune di Salerno, quello di Vietri sul Mare, Cna Salerno sono presente anche quest’anno al TTG Travel Experience, la fiera del turismo in corso fino al 10 ottobre a Rimini.
Un’affluenza costante ed entusiasta sin dal primo giorno presso lo spazio espositivo di una città e di un territorio che rappresentano ormai una destinazione turistica riconosciuta ed apprezzata, tanto dagli operatori del settore quanto dai visitatori. Il Comune di Salerno promuove, insieme alle bellezze del territorio e ai tesori del patrimonio storico-artistico cittadino, la XX edizione di Luci d’Artista ormai alle porte, con tante novità e sorprese, il cartellone di Musica d’Artista, la rassegna che accompagna la kermesse luminosa con un fitto calendario di spettacoli in programma al Teatro Verdi, e i principali eventi già programmati per il 2026.
Un forte interesse ha suscitato in particolare il nuovo Giardino della Minerva che, grazie anche ai lavori di ampiamento e riqualificazione conclusi la scorsa estate, è divenuta una delle principali attrazioni per i turisti. Inoltre , presso lo stand della Regione Campania, il panel “Tra Mare e Cultura, Luci e Ceramica: il fascino autentico di Salerno e Vietri sul Mare”, al quale prendono parte, insieme all’Assessore Ferrara e al Consigliere Delegato al Turismo del Comune di Vietri sul Mare Vittorio Mendozzi, l’Assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci ed autorevoli esponenti nazionali del comparto turistico e alberghiero, del mondo crocieristico, degli enti camerali.