- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Si terrà domani 30 maggio alle ore 10,30 presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno la conferenza stampa di presentazione del Salerno Pride 2019 – atteso in tutti gli ambienti LGBT della Campania – in programmazione a partire dalle ore 18 di sabato 1 giugno con confluenza in piazza Vittorio Veneto (stazione) e passeggiata sul lungomare fino a Santa Teresa, laddove si terrà il concerto proprio sotto il Comune vestito a festa per l’occasione.

In Comune, domani, saranno presenti il Presidente di Arcigay Salerno, Francesco Napoli; l’Assessore alle Pari Opportunità Gaetana Falcone; l’Assessore alle Politiche Giovanili e Innovazione, Mariarita Giordano.

La manifestazione vedrà, in fase realizzativa, la fattiva collaborazione del Comune “pur senza impegno di spesa”, è scritto nella delibera di giunta promossa dalla relatrice Gaetana Falcone ed approvata all’unanimità dei presenti il 24 maggio (assenti gli assessori De Maio e Della Greca). Il Comune fornirà servizi tecnici e patrocinio. Nel documento si legge: “La giunta delibera di incaricare l’Ufficio Cerimoniale per la fornitura del service audio/luci e palco e di quanto altro necessario per la buona riuscita della manifestazione; di concedere il patrocinio del Comune di Salerno alla manifestazione e l’uso gratuito della Sala del Gonfalone per la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa; di consentire lo svolgimento del concerto finale della manifestazione negli spazi della spiaggia di Santa Teresa previa acquisizione del relativo nulla osta dell’Ufficio Demanio; di autorizzare l’illuminazione con gelatine arcobaleno della facciata del Palazzo di Città nei giorni 31 maggio e 01 giugno 2019”.   

Palazzo di Città specifica: “Sarà l’occasione per presentare il cartellone del Salerno Pride, il percorso ufficiale e gli eventi che accompagneranno la manifestazione. Nell’anno in cui si ricordano i 50 anni dall’inizio delle lotte di liberazione e rivendicazione dei diritti delle persone LGBTI+, sarà anche il momento per fare il punto sullo stato dei diritti civili e delle tutele nel nostro Paese e nella nostra provincia. Saranno presenti esponenti e militanti delle associazioni, organizzazioni, gruppi e movimenti che hanno collaborato e aderito al Salerno Pride 2019”.

Foto tratta dalla pagina facebook Arcigay Marcella Di Folco Salerno