- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Quinta vittoria in otto partite e conquista della vetta per un risultato sportivo che, dalle parti dell’Arechi, non si vedeva dai tempi di Rossilandia. Eppure in casa granata prevale l’apprensione: il difensore cipriota Karo, reduce dalla nazionale, è infatti risultato positivo al Covid-19.

E’ stata la stessa società a darne così notizia con un comunicato diramato prima dell’inizio della (dura) gara giocata contro la Cremonese:  “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che dagli ultimi tamponi covid-19 effettuati domenica dal gruppo squadra  è emersa la positività del calciatore Andreas Karo. Tutti gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati negativi”. Si apprende che, da quando è rientrato a Salerno, Karo ha avuto pochissimi contatti con il resto della squadra: acquisita la positività è stato subito posto in isolamento. Il che dovrebbe scongiurare il temuto contagio.

Probabilmente, per fugare ogni dubbio, si procederà al ritmo di un giro di test/tamponi al giorno fino domenica allorquando, alle ore 21, la capolista della Serie B sarà impegnata al San Vito di Cosenza contro una squadra in gran forma (ha vinto a Frosinone) e domani di scena al ‘Tardini’ di Parma per il quarto round di Coppa Italia: partita secca.

“Gli allenamenti – comunica la Salernitana –  riprendono questa mattina (martedì) alle ore 11.30. presso il centro sportivo Mary Rosy”.