- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Forte successo di pubblico, probabilmente non preventivato nelle dimensioni in cui si è palesato, la compagnia teatrale amatoriale della parrocchia San Demetro ‘Le voci di dentro Salerno’ (foto in alto) replicherà il 24 gennaio alle ore 20,30, nel Cinema Teatro San Demetrio in via Dalmazia, lo spettacolo ‘Natale in casa Cupiello’, commedia senza tempo né età.

Così il sacerdote e parroco Don Mario Salerno: “La tragicommedia, così definita da Eduardo De Filippo, ha spunti comici esilaranti e rappresenta una situazione paradossale dove sono tutti contro tutti: la moglie contro il marito, il figlio contro il padre, la figlia contro la madre ma essi stessi non sanno quanto si amano. Un mondo affettivo dove i sentimenti, quelli familiari, passano da nonna a nipote: la storia di Petrusinella; da padre in figlio con Tommasino che alla fine accetta il presepe e diventa testimone della continuità. La commedia è rappresentata dalla compagnia teatrale amatoriale”. 

‘Le voci di dentro Salerno’ è compagnia teatrale composta da Clelia Olivieri, Maura Iademarco, Marco Reggiani, Luca Landi, Roberto Quattrucci, Ilaria De Gennaro, Francesco Farina, Ignazio De Rosa, Pompeo Martone, Angela e Simonetta Landi, Rita Di Giacomo, Matteo D’Agostino, Aniello Solfino, Alessandro Borgia, Pippo Carpinelli, Ferdinando Memoli, Gioacchino Reggiani (regista). La compagnia continua la raccolta fondi per le attività caritative e missionarie della parrocchia di San Demetrio.