- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Gregorio Magno (Sa) – È risultato positivo al tampone per il covid-19, un giovane operatore sanitario di 32 anni, originario di San Gregorio Mango ma temporaneamente residente in Lombardia dove lavora in ospedale.

A raccontarlo è lo stesso 32enne che affida ai social un lungo messaggio rivolto ai suoi amici e parenti gregoriani, rassicurandoli sulla sua condizione di salute.

“Sto bene-ha scritto il giovane-non ho alcun sintomo ma dopo essere stato sottoposto, come altri colleghi, al tampone per il coronavirus, ho scoperto di essere positivo. Ho deciso di raccontare e condividere la mia storia con voi, il mio popolo, la mia terra-ha spiegato-ha mia forza… perché sono dieci anni che lavoro nella sanità e non mi sono mai tirato indietro nelle emergenze sanitarie dove ho sempre cercato di svolgere al meglio il mio lavoro. Ora -ha aggiunto il 32enneho solo un nemico da combattere e il suo nome è covid-19. Lo affronterò con forza e coraggio perché presto voglio tornare a lottare in questa guerra. Vinco io-ha concluso-ci sono i pazienti che mi aspettano e a loro serve il mio sorriso”.

Il giovane operatore sanitario si trova ora nella sua casa in Lombardia dove è in isolamento e sotto osservazione medica da parte dell’Asl .Sale così a due dunque, il numero delle persone di San Gregorio Magno risultate positive al covid-19.