- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la falsa partenza, arriva subito dopo la conclusione delle festività pasquali, l’intervento di restyling del solarium di Santa Teresa. I lavori, partiti prima di Pasqua sono stati immediatamente bloccati, secondo indiscrezioni da un diktat del governatore Vincenzo De Luca che temeva sulla spiaggia più amata dei salernitani le stesse polemiche che avevano caratterizzato l’avvio dei lavori su Corso Vittorio Emanuele alla vigilia di Luci d’Artista. Non senza imbarazzo e false giustificazioni si era deciso, dunque, di rinviare l’apertura del cantiere a dopo Pasquetta, immaginando, così come stato, che la spiaggia fosse presa da assalto da cittadini e turisti nella giornata di ieri quando il caldo ha invaso le spiagge del Comune capoluogo  compresa quella quella situata di fronte a palazzo di città e a pochi passi da Piazza della libertà.

Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria per l’area di Santa Teresa a Salerno. L’intervento del Comune di Salerno prevede la risistemazione del solarium, dell’arenile e delle zone circostanti. Un intervento necessario per assicurare ai concittadini e visitatori una fruizione gradevole di una delle spiagge e dei luoghi di ritrovo più amati del litorale salernitano incastonato tra la fine del lungomare e Piazza della Libertà.
La manutenzione straordinaria ci restituirà una Santa Teresa ancora più bella, attraente, idonea ad ospitare manifestazioni sportive, d’intrattenimento, spettacolo” ha evidenziato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Salerno, Dario Loffredo. La durata dei lavori è fissata, fatti salvi eventuali impedimenti imprevisti sopraggiunti in corso d’opera, in circa cento giorni lavorativi. Il piano di lavoro e l’organizzazione di cantiere è stata concordato tra Comune di Salerno e ditta esecutrice per consentire sempre e comunque la fruizione dell’area in sicurezza seppur con le inevitabili limitazioni e le indispensabili cautele.