- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Wonder è il titolo dell’esordio discografico di Scarlet, prodotto dall’etichetta salernitana Luma Records. in uscita lunedì 26 Marzo negli store fisici e giovedì 5 aprile nei principali store digitali.

L’album, anticipato dalla pubblicazione del singolo Demon, sarà presentato il 26 Marzo presso il Bar Capri, sito in via Pastore 42 a Battipaglia (SA). L’evento, ad ingresso libero, avrà inizio intorno alle ore 22.

Quello di lunedì sarà il primo di una serie di appuntamenti live in continuo aggiornamento: dopo Battipaglia, il “Wonder Release Tour” arriverà il 13 Aprile al Bar Fortuna di Eboli, il 27 aprile al Mumble Rumble di Salerno, l’11 Maggio sarà al Rodaviva di Cava de’ Tirreni per poi tornare nella cittadina salernitina il 18 Maggio al circolo culturale Marea.

Wonder è un viaggio intorno al cuore. 8 tracce, 31 minuti per raccontare uno dei sentimenti più puri dell’animo umano: l’Amore. L’amore che si prova nei confronti del prossimo, di un amico, del/la compagno/a di vita o di un genitore. Lo stesso amore che d’improvviso può diventare un fardello insopportabile.

 

Il video

link: https://youtu.be/turN23mPP8I

Demon è il videoclip ufficiale della rocker campana Scarlet, on line sulla piattaforma youtube  da lunedì 5 marzo.

Demon è la fotografia di un amore malato, l’istantanea di un sentimento morboso che logora la vita affettiva e corrode l’animo gentile di una persona innamorata. Il brano descrive la condizione di sudditanza psicologica in cui alcuni individui possono trovarsi nel corso di una relazione, dalla quale non sempre è facile uscire.

La canzone vuole essere un monito a non sottovalutare le conseguenze di un amore sbagliato, ad affrontare il disagio senza lasciarsi sopraffare dagli eventi. È un grido di rabbia che trova in sonorità rock la via attraverso la quale veicolare un messaggio di ribellione. Ribellarsi a quel demone che quotidianamente ci conduce verso  l’oblio.

Scarlet

Scarlet è il progetto musicale di Rossella Sicignano, rocker campana dalle sonorità graffianti e dall’animo gentile.

Il termine progetto è utilizzato non a caso, e sta indicare quanto Scarlet sia la realizzazione di una vocazione artistica nata con la passione per il teatro, sviluppatasi in giovane età con la recitazione ed evolutasi poi nella scrittura di canzoni.

Di fondo c’è una direzione stilistica e comunicativa  ben definita, e riguardo la forma ed i contenuti, e per ciò che concerne  la rappresentazione di sé. La scelta della lingua inglese non è un’opzione di comodo o opportunistica ma il suono naturale attraverso cui vengono concepiti i pensieri. Nei contenuti visuali, Scarlet promuove un’immagine forte e dai colori accesi, con un look aggressivo ed allo stesso tempo sensuale.

Musicalmente il progetto richiama sonorità della scena rock a cavallo fra gli anni ‘70 ed i ‘90, dove fra le figure femminili di spicco v’era una certa signora Smith. Tuttavia, se le si chiedesse quanti punti ha in comune con la Sacerdotessa del rock ci si potrebbe sentir rispondere provocatoriamente “Patti chi?” –  alla maniera di PJ Harvey degli esordi. Proprio quest’ultima, in effetti, è idealmente il  riferimento più pertinente. Nelle sfumature però non è difficile cogliere collegamenti con altre donne che negli anni hanno contribuito notevolmente alla crescita del panorama alternative rock femminile –  come ad esempio Shirley Manson (Garbage), Tori Amos o Dolores O’Riordan  (The Cranberris).