- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pagani (Sa)- Allo stadio “Marcello Torre” la Paganese non va oltre un pareggio per 1 a 1 contro la Vibonese. A fare la partita è la formazione ospite per quasi 70 minuti, specialmente essendo riuscita a passare in vantaggio subito al 9′ per merito di Bubas. Tuttavia il portiere di casa Santopadre si rivela miracoloso nel tenere a galla i suoi e, al 69′, Scarpa realizza il pareggio direttamente su calcio di punizione. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente alla Paganese di portarsi a quota 4 nel girone C mentre la Vibonese raggiunge i 21 punti.

Primo tempo- Nevio Orlandi conferma il 4-3-2-1 con Taurino e Melillo alle spalle di Bubas. E’ proprio l’argentino a portare in vantaggio la squadra rossoblù dopo una velenosa conclusione di Scaccabarozzi che Santopadre devia sui piedi di Melillo, abile a servire la palla dello 0-1. Per numero 19 della Vibonese si tratta del quarto centro in campionato, il quinto stagionale. Obodo e compagni insistono e fanno la partita. La Paganese si vede solo una volta quando Cesaretti va via a Camilleri non centrando la porta. Il resto è solo Vibonese. Obodo manca il due a zero di testa per questione di millimetri sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Tito.

Secondo tempo- L’avvio della ripresa è ancora di marca rossoblù e il dominio della Vibonese si fa ancora più evidente. A salvare la Paganese è Santopadre, autentico protagonista della serata con una serie ripetuta di interventi. Dopo due minuti però è Diop ad evitare la capitolazione ribattendo nei pressi della linea di porta la conclusione a botta sicura di Bubas. L’argentino ci riprova poco dopo trovando l’opposizione del portiere della Paganese. Poi ancora la Vibonese prima con Malberti e poi con Prezioso. Doppio miracolo di Santopadre che si supera deviando la staffilata del centrocampista napoletano sulla traversa. Il due a zero non arriva e i padroni di casa pareggiano al 68′ quando Francesco Scarpa estrae dal cilindro una magistrale punizione che vale l’uno a uno. Il pari sembra galvanizzare la Paganese che sfiora addirittura il sorpasso con un colpo di testa di Alberti. Oggettivamente troppo. Orlandi manda in campo Allegretti e Cani, vara la trazione anteriore ma Santopadre è insuperabile e la Vibonese deve accontentarsi del pari.

Paganese-Vibonese 1-1

Reti: 8’pt Bubas, 23’st Scarpa

Paganese: Santopadre, Tazza, Della Corte, Nacci, Fornito (56′ Gaeta), Cappiello (82′ Gori), Scarpa, Carotenuto (66′ Alberti), Diop, Piana, Cesaretti. A disp.: Galli, Cappa, Sapone, Buonocore, Garofalo, Della Morte, Amadio, Longo, Gargiulo. All. Fabio De Sanzo

Vibonese: Mengoni, Tito, Malberti (79′ Silvestri), Prezioso (89′ Collodel), Finizio, Obodo, Camilleri, Melillo (89′ Ciotti), Babus, Taurino (79′ Allegretti), Scaccabarozzi (89′ Cani). A disp.: Viscovo, Franchino, Ciotti, Donnarumma, Altobello, Maciucca. All.: Nevio Orlandi

Arbitro: Monaldi della sezione di Macerata (Ciancaglini-Stringini)