- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Muore improvvisamente, ancora giovane, l’avvocato Giuliana Scarpetta. Notissima a Salerno, la professionista era assurta agli onori della cronaca nazionale per due casi su tutti: la morte di Elisa Claps e la sparizione di Enza Basso, anziana madre di Salvatore Memoli. Proprio  Memoli, così la ricorda: “Improvvisamente ti raggiunge la notizia della morte di una persona cara e di famiglia. Giuliana Scarpetta, avvocato di grande prestigio,

Giuliana Scarpetta

donna verace e dinamica, madre e amica di profondissima autenticità… Per sempre ci lascia in un dolore sottile ed insopportabile. Ha seguito tutto il caso della scomparsa di mia madre e di Sonu con passione e testardaggine… Perché il cielo ci priva di una parente così unica? Mi mancherai…pregheró per te!”.

Toccante anche la testimonianza di Marita Giordano, assessore comunale: “Un’amica, una professionista, una donna di ferro… Ma soprattutto la rappresentazione della tenacia. Ci siamo sempre ritrovate nei nostri racconti, nei dolori, nelle continue mancanze delle persone care che non c’erano più, nelle ingiustizie che la vita ci ha offerto e che volentieri avremmo fatto a meno. Mi hai insegnato ad essere forte e nonostante i momenti bui mi dicevi che potevo camminare a testa alta e non dovevo rendere un problema più grande di quanto fosse in realtà! La stima l’una per l’altra ci ha sempre unite. Ha unito le nostre famiglie. La giustizia perde la sua migliore paladina. Io non ti perdo! Il dolore è immenso ma Tu sarai sempre l’esempio di “Donna Carrarmato” che cercherò di essere. Salutami chi sai tu”.