- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pellezzano (Sa) – È stato ritrovato sulla tangenziale di Salerno nella serata ieri, Aniello De Marinis, l’uomo di 85 anni residente a Nocera e disperso in località Piana alla frazione Coperchia di Pellezzano nella mattinata di ieri.
A lanciare l’allarme era stata la famiglia dell’anziano, che non vedendolo ritornare a casa, hanno deciso di allertare i carabinieri di Nocera. Da qui sono partite le indagini e si è appreso che l’uomo si era recato con la propria auto in località Piana a Pellezzano.

Non è ancora noto il motivo per il quale l’uomo da Nocera si sia diretto a Pellezzano. Secondo le notizie giunte dalle forze dell’ordine, pare che l’uomo fosse affetto da diabete e che da circa due giorni non assumeva insulina.

I militari dell’arma hanno avvisato i colleghi della stazione di Pellezzano che a loro volta hanno allertato gli uomini della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, gli agenti della Polizia Municipale guidati dal comandante Carmine Somma e i vigili del fuoco.
Una volta scattato l’allarme sono iniziate le operazioni di ricerca dell’uomo con circa 20 uomini tra Protezione Civile, Polizia Municipale, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

La sua vettura è stata ritrovata sul bordo della strada in località Piana nei pressi del country house “Villapiana”. Alle ore 15 l’anziano era stato avvistato in un bar di Coperchia. E solo in serata, intorno alle ore 21 è avvenuto il ritrovamento dell’anziano che stava camminando, in evidente stato confusionale, lungo la tangenziale di Salerno, in direzione Pontecagnano.

Le operazioni di ricerca sono state coordinate da Agostino Napoli dal COC (Centro Operativo Comunale) in collaborazione con agenti della Polizia Municipale, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco e sono state seguite sin dall’inizio, con apprensione, dal Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.
L’uomo, a seguito del ritrovamento, è stato condotto prima in Questura e, successivamente, affidato al figlio che nel frattempo era stato avvisato per andare a recuperarlo.