- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Salerno – “La sfida dell’educazione: professione di alcuni o responsabilità di un paese?”. Sarà questo l’interrogativo al centro dell’incontro in programma oggi alle ore‬ 17 con il vescovo di Salerno Andrea Bellandi, su invito dei Dirigenti Scolastici Elisabetta Barone del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno  e Filomena Zamboli del Liceo Statale “E. Pascal” di Pompei. 
L’iniziativa nasce dalla drammatica situazione in cui versa la scuola italiana che oggi a causa  del Covid emerge in modo ancora più evidente, come si legge nella nota stampa che presenta l’incontro. L’evento vuole anche rispondere all’appello  di Papa Francesco che aveva convocato per il mese di maggio un incontro mondiale sul tema “Ricostruire il patto educativo globale” (rimandato al 15 ottobre).
Questo incontro, quindi, vuole rilanciare l’iniziativa del Papa per coinvolgere tutti gli operatori del campo dell’educazione e della ricerca e di tutti quelli che occupano posti di responsabilità e hanno a cuore il futuro delle nuove generazioni.