- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Sarà articolato su due ingressi differenziati l’ingresso a scuola degli alunni salernitani, per la precisione metà alle ore 8 ed un’altra metà alle ore 9. A stabilirlo il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti”, convocato dal Prefetto di Salerno Francesco Russo – in modalità “videoconferenza” – in linea di continuità con le riunioni svoltesi la scorsa settimana. 

All’esito dell’odierna riunione – alla quale hanno preso parteil Vice Presidente della Provincia, il Sindaco di Baronissi in rappresentanza di ANCI Campania, l’Ufficio Scolastico Provinciale e le aziende di trasporto locale – si è concordato che saranno le scuole a decidere in che maniera dividere la popolazione scolastica in queste due fasce orarie.

Le aziende di trasporto intervenute hanno manifestato la massima disponibilità a garantire i servizi secondo il nuovo riparto e ad adeguarsi in corso d’opera agli aggiustamenti che si riterranno necessari, in ragione dell’effettiva capienza dei mezzi e di eventuali rinnovate valutazioni da parte del mondo scolastico.

Il Prefetto, in conclusione dell’incontro, ha ribadito che l’attenzione sulla problematica è alta e che il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti” continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione.