Domani alle ore 17:30 andrà in scena al PalaSport di Pontinia la prima semifinale playoff tra la Jomi Salerno e le padrone di casa dell’Adattiva Pontinia. Si preannuncia una sfida ad altissima intensità, con le due formazioni che si ritrovano nuovamente faccia a faccia dopo essersi già incrociate più volte nel corso della stagione.
Il bilancio stagionale tra le due squadre è equilibrato ma con un leggero vantaggio per le salernitane. In campionato, Salerno si è imposta tra le mura amiche grazie a un gol allo scadere della danese Cecilie Woller. Tuttavia, nella gara di ritorno le laziali hanno avuto la meglio. Nella semifinale di Coppa Italia, invece, è stata netta la superiorità della Jomi, che ha inflitto un pesante 33-23 alle avversarie, dimostrando solidità e grande coesione di squadra.
La partita di domani rappresenta un crocevia fondamentale nella corsa alla finale Scudetto. Con il ritorno previsto alla PalaPalumbo, Salerno punta a sfruttare l’occasione per indirizzare subito la serie e provare a chiudere il discorso qualificazione già in Gara 2, evitando così una temibile “bella” ancora una volta in casa del Pontinia.
A confermare la determinazione del gruppo campano sono le parole del tecnico Thierry Vincent, che alla vigilia ha dichiarato: “Mi aspetto una partita molto intensa contro Pontinia. E’ una squadra fisica, con una difesa compatta, giocatrici di qualità, un portiere di livello e due ali molto pericolose. Non sarà una sfida semplice, ma sono sicuro che anche loro ci considerano un avversario difficile da affrontare. Andremo lì con l’obiettivo di vincere, perché ottenere un risultato positivo significherebbe mettere pressione su di loro”.
Tutto pronto, dunque, per una sfida che promette spettacolo e che potrebbe già dare un’impronta decisiva alla corsa Scudetto. La Jomi Salerno è chiamata a un’altra prova di maturità.