- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno- Secondo ko consecutivo per la Salernitana che dopo la sconfitta di Monza, cade all’Arechi contro il Pordenone. Si sono giocate due gare, una che è durata mezz’ora (parità numerica) e l’ora successiva in cui ha pesato non poco il rosso comminato a Cavezzi. 

Salernitana pimpante e padrone del campo quando si è giocato in numero pari, diverse occasioni da rete, un buon fraseggio e predominio territoriale. Poi la decisione troppo severa di Rapuano, che ha sventolato il rosso sotto il naso di Capezzi, reo di un intervento molto deciso, si, ma tutt’altro che da allontanamento dal campo seduta stante. 

Le reti nella ripresa. Vantaggio ospite poco prima della mezz’ora con un colpo di testa di Barison che si insacca nell’angolino alla destra di Belec. Dopo l’espulsione di Di Tacchio, in pieno recupero arriva il bis di Diaw che sfrutta una prateria e batte Belec per lo 0 a 2 finale. 

Salernitana-Pordenone 0-2

Reti: 28’st Barison, 49’st Diaw

Salernitana (4-4-2): Belec; Lopez, Bogdan, Gyomber, Casasola; Cicerelli; Di Tacchio, Capezzi, Kupisz; Tutino, Djuric. A disp. Adamonis, Mantovani, Gondo, Schiavone, Aya, Karo, Iannoni, Anderson, Dziczek, Giannetti, Veseli, Antonucci. All. Castori

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Barison, Bassoli, Falasco; Zammarini, Calò, Rossetti; Mallamo; Ciurria, Diaw. A disp. Bindi, Passador, Berra, Musiolik, Magnino, Banse, Misuraca, Foschiani, Scavone, Camporese; Butic, Chrzanowski. All. Tesser

Arbitro: Rapuano della sezione di Rimini (De Meo di Foggia – Moro di Schio)

Espulsi: 29′ Cavezzi e 81′ Di Tacchio della Salernitana. Allontanato dalla panchina il tecnico granata Castori per proteste dopo la prima espulsione.