- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Salerno – È stata confermata a Maiori la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi di ballo in programma domenica 1 marzo, come momento finale dei festeggiamenti per il Carnevale. Dopo aver emanato giovedì scorso un’ordinanza che l’annullava, il sindaco Antonio Capone ha cambiato idea.
 
Nel rispetto delle misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza da COVID-19 disposte dalla Regione Campania e delle indicazioni diffuse a livello nazionale, a seguito di un’attenta valutazione, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno limitare l’annullamento delle manifestazioni del Gran Carnevale Maiorese, programmate per i giorni 29 febbraio e 1° marzo 2020, esclusivamente a quelle previste nei luoghi chiusi, che saranno rinviate a date da destinare.
Analogamente a quanto sta accadendo in altre città italiane – si legge in una nota a firma del sindaco e della giunta comunale- tale decisione vuole essere anche un segnale di incoraggiamento per reagire ad una situazione che sta arrecando molti danni e rallentamenti ai settori del turismo, della cultura e dell’economia”.