“La sicurezza dei cittadini a Salerno peggiora ed è diventata un’emergenza giornaliera”. A sostenerlo è il presidente dell’associazione Ottantaquattrocento, Gianfranco Valiante. L’ex primo cittadino di Baronissi esprime considerazioni molto critiche rispetto a chi è deputato a tutelare la sicurezza urbana. Rispetto alle comunicazioni in base alle quali sarebbero state incrementate le presenze di forze dell’ordine sul territorio nulla è stato per Gianfranco Valiante che denuncia furti in abitazioni ed esercizi commerciali, rapine a danno di anziani,
“Questo incremento di episodi ha finito per generare apprensione nelle famiglie per i propri figli adolescenti che colpivano la città di sera, col pericolo concreto, di essere bersaglio di balordi e di delinquere” Ha scritto ancora varianti attraverso il suo profilo social, Invocando un cambio di rotta- Chi è deputato a garantire sicurezza ha fornito fino a questo momento soltanto risposte timide insufficienti che hanno minato la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”. Per il presidente dell’associazione Ottantaquattrocento, una città che vede incrementare la propria vocazione turistica non può venir meno clamorosamente ad un tema che è aspetto fondamentale per la vivibilità e per la crescita.
La denuncia dell’ex primo Cittadino di Baronissi arriva il giorno dopo un’operazione attraverso la quale la questura ha inteso invece dare risposta forte alle preoccupazioni proprio dei cittadini del centro storico di Salerno. La polizia ha effettuato una serie di controlli soprattutto nelle abitazioni dove alcuni residenti avevano denunciato la presenza di fitti abusivi.
Sicurezza, Valiante: “Salerno peggiora”

Tempo di lettura: 2 minuti