“Il Giffoni Film Festival si va consolidando sempre più, anno dopo anno. I giovani sono i veri protagonisti di questa manifestazione alla sua 53esima edizione. La cosa più bella è il fatto che in migliaia si riversano qui, arrivando da ogni parte del mondo, ospitati anche dalle stesse famiglie giffonesi con le quali si instaurano rapporti di integrazione e affetto. Grazie al Gff, Salerno e ovviamente Giffoni, oltre ai comuni limitrofi, vengono conosciuti e riconosciuti in tutto il mondo”. A dirlo il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ospite questo pomeriggio al Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana fino al 29 luglio.
“Qui – ha aggiunto – c’è un cantiere infinito. Si lavora per ampliare ulteriori spazi per la formazione, stage, cultura e attività di vario genere”.
Il primo cittadino, dopo la visita alla Multimedia Valley, ha incontrato i giovani della sezione Impact con i quali ha parlato di trasformazione urbana, di politiche giovanili, di rilancio turistico, di risorse da destinare ai territori per migliorarli con servizi ed infrastrutture.