“Grazie ragazzi, sono fiera di voi- così ha esordito Paola Lanzara nell’accogliere gli studenti della III A della Torquato Tasso nella sua stanza al palazzo di città – il silenzio è peggio dell’azione delinquenziale, voi ragazzi, con le vostre parole, mi avete dato coraggio e forza. Vi auguro di continuare a scrivere e a credere che la poesia possa essere più forte della Paura”.
Ad accogliere gli studenti al Comune, oltre al sindaco, anche l’assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Sociali Antonia Alfano e l’assessore alla Protezione Civile Domenico Rescigno.
“Abbiamo voluto dedicare loro un momento speciale, per ringraziarli della vicinanza e della sensibilità che hanno manifestato all’indomani del vile attentato ai danni del nostro municipio.
Al termine della marcia organizzata lo scorso 21 marzo, questi ragazzi vollero leggere una poesia scritta proprio per manifestare la loro condanna ma anche la loro vicinanza a noi tutti.
Quelle parole colpirono il mio cuore e quello di tutti i presenti.
E così ho voluto che quella poesia
“Più forte della Paura” rimanesse ad imperitura memoria nella mia stanza, accanto alla lettera testamento di Marcello Torre.
A questi ragazzi, accompagnati dalle docenti Maria Galluzzo e Rita Pagano e alla presenza della dirigente Loredana Cervelli , a nome di tutta l’amministrazione comunale, abbiamo consegnato una targa affinché, nel percorso di studio e di vita che li attende, possano serbare sempre il ricordo del grande contributo che hanno dato a tutti noi” – ha concluso Paola Lanzara.
Home Salerno Cultura Salerno Castel San Giorgio, il sindaco premia gli studenti per la poesia ‘Più...
Castel San Giorgio, il sindaco premia gli studenti per la poesia ‘Più Forte della Paura’

Tempo di lettura: 2 minuti