- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Non solo il posticipo a primavera di luci d’artista, quando il Comune capoluogo spera di essere fuori dall’emergenza sanitaria, ma anche un grande evento dove convogliare sinergie e fondi per rilanciare il turismo a Salerno. È l’obiettivo al quale sta lavorando l’amministrazione comunale che, con il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore al commercio Dario Loffredo ha tenuto oggi un nuovo confronto con gli albergatori del comune capoluogo. Un incontro che è stato definito  interessante, ricco di spunti e di proposte dal Sindaco Napoli e dall’assessore Loffredo. Con i titolari delle strutture alberghiere della città si è discusso della forte penalizzazione che la pandemia ha prodotto al settore e di come il turismo sia praticamente bloccato.

Unanime la considerazione che l’evento Luci d’Artista abbia portato negli anni un notevole flusso turistico, anche da parte di numerosi stranieri giunti da tutto il mondo. Salerno, dunque, diventa sempre più una meta ambita e piacevole per un soggiorno breve o medio-lungo che sia. Gli albergatori hanno nuovamente sottolineato, a tal proposito, anche quanto sarebbe utile, per il rilancio del settore, organizzare l’evento in primavera, declinandolo in una chiave, ovviamente, diversa rispetto alla sua struttura originaria.
Sono stati così recepiti gli impulsi e le proposte degli operatori ai quali, nelle prossime settimane, si tenterà di dare risposte concrete.