- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Difficile dimenticare, a distanza di pochi giorni, la settimana europea vissuta dalla Feldi Eboli che ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la qualificazione all’Elitè Round di UEFA Futsal Champions League. Difficile si, ma doveroso.

Perché il calendario non da tregua, non aspetta, ed ecco che bisogna resettare in attesa dei sorteggi di giovedì 2 novembre e risettarsi sul mood campionato. Anche perché, quella che attende la Feldi Eboli, è una delle trasferte più difficili sul campo di una Fortitudo Pomezia che lo scorso anno vinse a Eboli e che nel mercato estivo si è rinforzata con acquisti importanti che l’hanno resa una squadra completa e ricca di soluzioni.

Sconfitta solo nell’ultimo turno, proprio come le volpi, i laziali guidati da Raubo eletto miglior pivot del mese di Ottobre preparano la trappola di Halloween per le volpi all’interno del Palasport di Genzano. A bussare alla porta dei padroni di casa ci sarà un altro giocatore eletto miglior difensore del mese di Ottobre, quel Venancio che dovrà fare da scudo agli scherzetti preparati dal ‘pistolero’ Raubo e i suoi compagni.

Solo il campo ci dirà se le volpi torneranno ad Eboli ferite o con un cesto carico di punti e dolcetti. Una trasferta insidiosa si, ma che il gruppo di Salvo Samperi sa di poter affrontare con grande convinzione nonostante le fatiche europee: “Un’esperienza bellissima giocare in Champions League, mi sento fortunato e ho cercato di godermi ogni momento – sono le parole di Francesco Liberti alla vigilia del match -. Siamo stati camaleontici nell’adattarci alle varie sfide, riuscendo a portare a casa la vittoria che ci ha dato felicità e consapevolezza. Oggettivamente però c’è l’altra faccia della medaglia, tre partite in poco tempo ci hanno tolto qualcosa ma non deve essere un alibi perchè abbiamo una rosa costruita per questo”.

Poi, il numero 9 rossoblù, si concentra sulla gara di domani: “Pomezia è una squadra molto forte, ha fatto un ottimo mercato che l’ha resa completa e ricca di soluzioni. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi e alla nostra identità, abbiamo tanta qualità e so che riusciremo a trovare le giocate giuste. Bilancio dal mio arrivo a Eboli? Sono in una società ambiziosa con giocatori ambiziosi, stiamo disputando competizioni importanti e amo il calore della gente di Eboli che mi ha accolto benissimo”

Appuntamento per mercoledì 1 novembre, alle ore 18.15 con diretta su Sky Sport.