Tempo di lettura: 2 minuti

Al “Tonino D’Angelo” il Team Altamura ha ottenuto la prima vittoria stagionale, regolando la Cavese grazie a una rete nel recupero che ha ribaltato l’esito del confronto. La partita si è svolta su ritmi equilibrati, con i padroni di casa che avevano sbloccato il punteggio nella prima frazione e gli ospiti che avevano risposto nella ripresa imponendo un’intensità crescente.

Team Altamura-Cavese, la sintesi del match

La gara si era sbloccata poco prima dell’intervallo, quando Simone aveva approfittato di un errore nella manovra difensiva avversaria e aveva insaccato con un potente destro sotto la traversa, portando in vantaggio i biancorossi. L’Altamura aveva avuto altri spunti per incrementare il punteggio, mentre la Cavese aveva provato a rendersi pericolosa con le azioni di Diarrassouba e le incursioni dai lati.

Nella ripresa il tecnico Fabio Prosperi aveva inserito forze fresche e la squadra metelliana aveva pressato con maggiore convinzione; la svolta era arrivata con un gesto di alta tecnica di Fella, che aveva finalizzato un assist di Pelamatti con un colpo di tacco che aveva superato il portiere avversario. La Cavese aveva così pareggiato e aveva sfiorato il sorpasso in più di un’occasione, mettendo in difficoltà la retroguardia di Mangia.

Quando la partita sembrava avviata verso la divisione della posta, un errore di disimpegno della difesa campana aveva favorito il recupero palla di Grande, il quale aveva servito Curcio. Il tiro ravvicinato di Curcio aveva bucato Boffelli in pieno recupero, consegnando al Team Altamura tre punti fondamentali. L’espulsione dell’allenatore Devis Mangia e alcuni provvedimenti disciplinari hanno contribuito a una chiusura concitata; la Cavese era così uscita sconfitta, mentre l’Altamura aveva guadagnato ossigeno in classifica.