Tempo di lettura: 2 minuti

foto pagina Facebook ufficiale

La Cavese ritorna alla vittoria: vince 1-3 in trasferta sul campo dell’Audace Cerignola. Al Monterisi, la squadra di Fabio Prosperi non compie una autentica prestazione di carattere e di riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Salernitana e Trapani. La vittoria di oggi pomeriggio, arriva contro l’ex Vincenzo Maiuri, che perde la seconda gara consecutiva.

Audace Cerignola-Cavese, la sintesi del match

per la cronaca della partita, il corrispondente
Michele Bellame

Nel primo tempo la partita si è sbloccata al 18°: Fusco ha attraversato la difesa avversaria con una percussione da destra, entrando in area e, calciando al volo, la palla si è infilata sotto la traversa e ha valso il vantaggio ospite. Questo è primo gol in campionato per l’esterno. La Cavese ha continuato a spingere, sfiorando il raddoppio al 29° con una conclusione di Sorrentino che per poco non trovò lo 0-2. Di contro, il Cerignola, ha provato a reagire con tiri dalla distanza senza però impensierire seriamente il portiere Boffelli.

C’era la sensazione che la Cavese avesse in mano la partita, e la ripresa ha confermato quest’andazzo. Dopo sette minuti, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore per un intervento su Sorrentino: dopo tre minuti di revisione var, richiesta dalla panchina del Cerignola, il direttore di gara ha confermato la decisione di campo e lo stesso attaccante ha trasformato dal dischetto; la rete vale il raddoppio, grazie ad un tiro potente e angolato che ha sorpreso Greco. I padroni di casa reagiscono immediatamente. All’ora di gioco, D’Orazio ha accorciato le distanze con una conclusione dalla lunga distanza, precisa e potente, che ha riaperto la partita. La Cavese ha stretto i denti sugli attacchi avversari e, anche grazie ai cambi mirati, all’86° Ubaldi fa il terzo gol con un sinistro ad incrociare dopo un micidiale contropiede. Durante i minuti di recupero, la Cavese ha l’opportunità di fare poker. Senza esitazioni, il direttore di gara fischia un nuovo calcio di rigore ai campani: sul dischetto c’è Guida, Greco respinge, ed Ubaldi tira a lato. Il triplice fischio arriva dopo sette minuti il novantesimo: i blufoncé sbancano il Monterisi, e con questa vittoria raggiungono Trapani Team Altamura ad otto punti.