Il primo passaggio dopo l’amarissima retrocessione in serie C, era quello di snellire la società e di restaurare tutta l’area tecnica. Gli addii di Marino e di Valentini erano fisiologici. Così, il primo arrivo della nuova vita della Bersagliera, è quello di Daniele Faggiano dal Catania; dirigente di lungo corso, Faggiano ha lavorato in A, B e C: Sampdoria, Parma, Trapani e Palermo, in ordine sparso le sue esperienze. “Capisco l’ambiente che è depresso, ma io ho entusiasmo“: le sue parole, in conferenza stampa; “Non vi nascondo – continua Faggiano – che questo entusiasmo me l’ha trasmesso Iervolino: dopo avergli parlato, non vedevo l’ora di lavorare con lui, mandavo messaggi per incominciare da subito. Non l’ho mai fatto, ma stavolta avevo l’ansia di iniziare“.
Faggiano porta Raffaele: ecco il nuovo allenatore
La firma e la presentazione di ieri del direttore sportivo proiettano ora le attenzioni verso il nuovo allenatore. Questione di poco, l’annuncio di Giuseppe Raffaele: siciliano di origine, la scorsa stagione ha allenato il Cerignola, rivelazione del girone C; sbaragliata, quindi, la concorrenza di Bertotto e Tesser.
Calciomercato: i primi nomi fra entrate ed uscite
Il calciomercato, quindi, potrebbe proprio cominciare dalla squadra pugliese: nel mirino pare ci sia Capomaggio, regista argentino che ha chiuso con sette gol e sette assist. Non solo: c’è anche Shik, che difficilmente tornerà a Bari, e che potrebbe continuare la sua carriera in C, proprio con Raffaele in panchina. Non sono da escludere nemmeno i ritorni di Casasola dal Ternana, e di Di Tacchio del Catania. Non solo: Tumminello del Crotone e Varone dell’Ascoli, nel mirino di Faggiano.
Con la valigia pronta c’è quasi sicuramente capitan Ferrari: le possibilità di una sua permanenza a Salerno sono molto ridotte. Con lui, altri ventiquattro elementi sono in scadenza di contratto. Ancora: Daniliuc, Lovato, Bradaric, Sambia e Maggiore, di ritorno dai prestiti in squadre fra A e B, saranno ceduti. Sono, invece, quattordici ad essere ancora di proprietà della Salernitana.