La Salernitana doveva chiudere la porta, ma deve anche riuscire a smaltire una serie di giocatori fuori dal progetto. Innanzitutto, il nuovo portiere dei granata arriva a titolo definitivo, con il contratto di un anno, che si rinnova in automatico in caso di promozione in B. Non solo Donnarumma, però: la squadra di Raffaele, è attiva ancora sul mercato soprattutto per quanto concerne le cessioni.
Innanzitutto, il ds Faggiano manda in prestito il portiere Corriere ai cilentani della Gelbison, in serie D. Sempre per la porta, si valuta il giovane Barlocco del Trento, ma anche Pisseri del Pescara. Sempre per la porta, non c’è nessuna novità per Luigi Sepe: per l’ex portiere di Lazio e Napoli, si pensa ad una rescissione contrattuale.
Acquisti e cessioni: il punto sul mercato
Matteo Lovato è al centro di alcune voci di mercato, lo vuole l’Empoli che garantisce la metà del cospicuo ingaggio. Sullo sfondo, c’è anche il Venezia. Maggiore, invece, attende lo Spezia. Ancora: Daniliuc deve aspettare la sua nuova destinazione, visto che è tramontato l’ipotesi di uno scambio con il Torino.
La retroguardia è un reparto che va puntellato: Cappellini e Capuano i più papabili, ma non si esclude anche il ritorno di Gian Marco Ferrari, tuttora svincolato dopo l’ultima stagione. Su di lui, c’è anche la Carrarese. Sul lato sinistro, invece, piacciono Angileri del Monopoli, D’Addo del Lecce ed Enrici dell’Avellino, che sembra fuori dal progetto dopo la promozione in B. Sull’altra fascia, attenzionati Ricciardi del Cosenza e Longobardi del Rimini. In attacco, piacciono lo svincolato Erik Lanini, Bruzzanti del Pineto, Biasci del Catanzaro e Vinciguerra del Cagliari.
Fonte foto: pagina facebook US Salernitana