foto: sito ufficiale
La Salernitana scalda i motori per la prima di campionato: la prima col Siracusa, dopo anni di lontananza dalla serie C, non si può sbagliare. A maggior ragione, dopo l’uscita ai rigori contro il Sorrento. A maggior ragione, che l’Arechi sarà vuoto, per le ben note vicende. La vittoria all’esordio può dare una vampata di positività, ad un ambiente sconfortato e sfiduciato.
Probabile formazione: difesa da rifare
Mister Raffaele tiene sotto torchio i suoi, il tecnico sta sperimentando le soluzioni migliori da adoperare contro i siciliani. Il modulo non è in discussione, si parte sempre con il 3-5-2. Potrebbero però cambiare gli interpreti, rispetto alla sfida col Sorrento. Non è escluso che, come richiesto dalla dirigenza, Raffaele adopererà eventuali giocatori che, ad oggi, sono in lista di sbarco, qualora non dovessero essere venduti entro la partita d’esordio.
In difesa potrebbero esserci dubbi sull’impiego di Golemic, che potrà partire dalla panchina. Sarà assente Anastasio, per squalifica da scontare dai tempi di Catania. Anastasio, è l’unico mancino adoperabile come terzo di difesa. Quindi si dovrà fare di necessità virtù: Coppolaro insieme a Matino e Cabianca. In mediana, Knezovic può trovare spazio insieme a De Boer e Capomaggio; Villa confermato a sinistra. In avanti, Ferrari, Liguori e Achik si contendono il posto per affiancare capitan Inglese.