foto: sito ufficiale Salernitana
Si presenta con la determinazione di chi vuole risalire immediatamente in cadetteria. Umberto Pagano, il nuovo amministratore delegato della Salernitana, ha suonato la carica sulle colonne de Il Mattino. “Abbiamo messo insieme un gruppo affamato di riscatto, con gente che vuole sudare per questa maglia“, dice Pagano. La voglia di riscatto dopo due retrocessioni consecutive, un rapporto privilegiato con i tifosi ed una gestione economica più attenta, sono i nuovi parametri con cui la società si presenta in questa nuova, e si spera momentanea, stagione in serie C.
Parole anche per il calciomercato, cui la Salernitana ha operato ben quattordici operazioni in entrata. “Inglese e Ferrari – dice Pagano – sono una coppia d’attacco più che affidabile“. Le parole dell’ad sono chiare: la Salernitana vuole competere e non vuole parlare di rivali. Sono le altre, conclude Pagano, a doversi preoccupare di noi.
Mercato: priorità alle cessioni prima di altri arrivi
Daniele Faggiano imposta il mercato dei granata ripartendo dalle cessioni. L’Empoli vuole Matteo Lovato con la formula del prestito, garantendo metà dell’ingaggio. La Salernitana, controbatte richiedendo l’obbligo di riscatto. In uscita ci sono anche Maggiore e Daniliuc: per il primo, sulle sue tracce c’è lo Spezia, per il secondo potrebbe intavolarsi uno scambio con Antonio Donnarumma. Fermo ancora Sepe: si lavora ad una probabile rescissione contrattuale.