- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Di Giuseppe D’Alto

Salerno – Testa al campionato con un occhio al calciomercato. Bollini sta preparando la trasferta di Venezia con la consapevolezza che difficilmente potrà disporre di nuovi innesti all’esordio in campionato. Il tecnico ha le idee chiare sull’undici che sabato sera sfiderà in Laguna la neo promossa allenata da Pippo Inzaghi. Tra i pali spazio a Radunovic nonostante il buon precampionato di Adamonis. In difesa il tecnico ha un solo dubbio di formazione dopo aver recuperato a pieno regime Bernardini e Vitale. Tuia e Schiavi si contendono il ruolo di titolare a fianco del difensore di Domodossola. Pucino occuperà l’out destro mentre Della Rocca sarà il perno centrale di un centrocampo che sarà completato da Minala e Ricci. In avanti Rosina e Sprocati dovrebbero affiancare Bocalon.

Nel frattempo Fabiani continua a dragare il mercato a caccia di un terzino sinistro e di un attaccante versatile. Guberti è l’elemento che sembra intrigare maggiormente Bollini ma il calciatore dovrà rivedere le sue pretese economiche. In alternativa il Bari ha proposto Raicevic ma l’entourage granata sembra più intrigato dall’atalantino Monachello. In extremis, e senza fare follie, si potrebbe provare a raggiungere un accordo con Cacia. Per la difesa i nomi caldi sono quelli di Agostinone (Lecce), in pole e Popescu (Modena). La sensazione è che la Salernitana attenderà gli ultimi giorni di mercato per piazzare gli ultimi colpi. Prima di effettuare nuove operazioni in entrata Fabiani proverà a trovare sistemazione due tra Joa Silva, Kadi, Roberto e Alex. Zito resta in bilico.

Il club granata, intanto, ha rafforzato il suo legame con la Lazio ufficializzando la sponsorizzazione della Seleco. Nelle casse sociali granata dovrebbe entrare almeno un milione di euro. Lotito confida anche in un’impennata degli abbonamenti ma fare meglio della passata stagione sembra impresa ardua. Al momento 1250 tifosi hanno dato fiducia alla squadra granata a scatola chiusa.