- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Castellabate (Sa) – Il sindaco di Castellabate Luisa Maiuri racconta una vicenda che, nella tragedia di una morte dimostra quante falle, probabilmente evitabili, ancora siano presenti nella catena che parte dalla individuazione per arrivare alla gestione  dei casi-Covid.
Il sindaco afferma: “Ieri purtroppo la Comunità di Castellabate è stata colpita da un altro gravissimo lutto. È venuta prematuramente a mancare una nostra concittadina di appena 52 anni.
Innanzitutto io desidero esprimere pubblicamente tutto il mio affetto e la mia vicinanza alla famiglia per l’improvvisa e grave perdita. Colgo anche l’occasione visto il rincorrersi di notizie non veritiere, per precisare che la cara signora defunta non rientrava tra i casi positivi di cui ogni sera vi aggiorno.
Purtroppo la signora, così come mi è stato rappresentato oggi verbalmente dalla Direzione sanitaria di Vallo della Lucania, è stata stata ricoverata d’urgenza presso il Pronto soccorso dell’Ospedale San Luca a causa di alcune sintomatologie collegabili, presumibilmente, a sue patologie pregresse e non è stata ricoverata presso il reparto Covid di Vallo.
Come da prassi, dopo il ricovero è stata sottoposta a tampone che ha dato esito positivo.
Da ieri tutto il suo nucleo familiare è in isolamento.
Al di là di queste dolorose precisazioni rimane forte il dolore e il dispiacere, non solo mio ma di tantissime persone, per la prematura perdita di una donna che lascia un gradissimo vuoto nella nostra comunità”.