- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Polla(Sa) –  È risultato positivo al tampone per la ricerca del covid-19, un uomo di Sala Consilina, attualmente ricoverato in isolamento presso il nosocomio “Luigi Curto” di Polla.

Secondo le prime informazioni, pare che l’uomo di Sala Consilina, ricoverato da qualche giorno in ospedale,  abbia partecipato ad un raduno di preghiera che si è tenuto a fine febbraio in un hotel di Atena Lucana a cui aveva partecipato anche l’anziano catechista, 76enne, di Bellizzi, deceduto il 10 marzo e risultato anche lui positivo al covid-19.

Ma il paziente di Sala non è l’unico caso di positività al Coronavirus. Ieri infatti, è risultata positiva al Covid-19 anche una giovane donna di 38 anni della Calabria. La donna si era sentita male qualche giorno fa, mentre stava viaggiando a bordo di un bus diretto nella sua città quando, giunta all’altezza di Sala Consilina, è stata soccorsa dai sanitari e trasportata in ospedale a Polla.
Sottoposta al primo tampone, la 38enne sarebbe risultata negativa e dopo aver ricevuto le cure, era stata dimessa. Giunta a casa, in Calabria però, la 38enne è stata avvisata dall’ Asl di Salerno poiché il secondo tampone aveva dato esito positivo. La donna si trova ora in quarantena. Isolamento e quarantena anche per 23 tra medici e infermieri dell’ospedale valdianese che avevano avuto contatti con la paziente, mentre sull’accaduto i Carabinieri hanno avviato un’indagine.