- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Salerno – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Fratelli d’Italia Salerno sull’ipotesi di dotare del taser gli agenti della Municipale. Di seguito il testo integrale: 
 
“Ormai sembra proprio ufficiale, finita la fase sperimentale, il taser entrerà nella dotazione delle forze dell’ordine, e per i corpi di polizia municipale? La competenza è dei comuni, a loro toccherà la scelta di adeguarsi, oppure no.
Pertanto ,Fratelli d’Italia Salerno  chiede all’amministrazione Napoli una presa d’atto delle tante aggressioni subite dagli agenti di polizia municipale a Salerno, senz’altro un campanello d’allarme non trascurabile, che rende necessario consentire agli agenti stessi di operare in sicurezza e, in quest’ottica, il taser è uno strumento all’avanguardia che può essere impiegato tranquillamente in un centro urbano.

Si evitino i soliti preamboli e si provveda con urgenza all’acquisizione dei dispositivi. La richiesta è stata già avanzata dalla rappresentanza sindacale e noi la condividiamo in pieno. La sicurezza in città è una priorità, per realizzarla a pieno occorrono investimenti”.