Tempo di lettura: < 1 minuto

Un 42enne è morto all’ospedale di Reggio Emilia dopo essere stato fermato col taser dalla polizia.

Dalle prime ricostruzioni l’uomo, noto alle forze dell’ordine e pluripregiudicato, avrebbe dato in escandescenze nella frazione di Massenzatico e gli agenti sarebbero intervenuti usando la pistola elettrica per fermarlo.

E’ avvenuto intorno alle 5.30. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo del 118: l’uomo è morto poco dopo al Santa Maria Nuova. Sono in corso indagini, da parte della stessa polizia e coordinate dalla Procura di Reggio Emilia. In corso accertamenti da parte della polizia scientifica.

L’uomo si chiamava Claudio Citro, 42 anni, residente a Reggio Emilia e originario di Salerno. Aveva diversi precedenti ed era stato coinvolto negli anni scorsi in un’operazione su fatti di usura ed estorsione. La Procura di Reggio Emilia sta verificando i tempi e le modalità dell’intervento della pattuglia che è venuta a contatto con il 42enne. Una dinamica che sarebbe stata abbastanza complessa, in diverse fasi, e si stanno facendo sopralluoghi. Saranno probabilmente disposti esami per verificare se l’uomo avesse assunto alcol o stupefacenti.